La tradizione del Presepe nel nostro Paese è molto diffusa e amata, per tante famiglie il Natale senza il calore che dona il Presepio non è una vera atmosfera natalizia.
Questa tradizione antica, per cui potete trovare le origini già spiegate in altri articoli, è arrivata fino ai giorni nostri e in ogni epoca che ha attraversato si è evoluta seguendo i gusti, le possibilità del determinato periodo storico, oltre che dall'evoluzione apportata dalle nuove scoperte tecnologiche.
Al giorno d'oggi sarebbe impossibile pensare ad un Diorama senza illuminazione ed effetti elettronici, qualche statua in movimento e magari privo di giochi d'acqua; ma se ci fermiamo un attimo a riflettere e ci immedesimiamo in ambientazioni del Presepe create, per esempio, nel 1400 tutto questo non sarebbe stato nemmeno lontanamente immaginabile per le conoscenze disponibili del periodo. Fortunatamente viviamo in un' era che ci permette di essere piacevolmente deliziati dalla vasta gamma di accessori e articoli per Presepe, questo significa che possiamo sia decidere di personalizzarlo in ogni dettaglio e di dedicarvi il nostro tempo libero, ma anche di aver a disposizione oggetti già creati per ottenere un risultato ottimale con il minimo dispendio di tempo ed energie.
Nel nostro negozio sono presenti oltre 10.000 prodotti per presepi adatti a tutte le esigenze, infatti, è possibile realizzare un Presepe in autonomia acquistando solo accessori a completamento delle vostre strutture fatte a mano, come minuterie, luci, motorini e accessori naturali. Oppure a catalogo sono presenti anche tanti Presepi e Borghi già pronti per esser esposti, alcuni già completi di illuminazione, giochi d'acqua, piuttosto che statue o movimenti di personaggi e mulini. Questa gamma di Presepi completi comprende diversi stili e paesaggi, anche componibili tra loro poter allestire un grande spazio con tante strutture già perfette.
Ovviamente, come per chi preferisce un Presepio totalmente fai te, anche i Presepi completi permettono comunque un certo grado di personalizzazione a seconda dello stato di avanzamento del prodotto acquistato.
La scelta è decisamente ardua in quanto ci sono innumerevoli proposte, per esempio, Presepi con paesaggio montano piuttosto che con ambientazione araba palestinese; ma anche Borghi in stile 700 o napoletano. Inoltre alcuni sono già completi di statue fisse o in movimento, luci, fontane e corsi d'acqua.
Il nostro consiglio è di prendervi del tempo in relax per poterli visionare attentamente tutti, anche le novità che son costantemente aggiornate durante l'anno e scegliere il Presepe che più vi piace.
Comentarios (0)